Inaugurazione Centro Polifunzionale per l’Età Evolutiva

Venerdì 21 giugno, nel giorno più lungo dell’anno, si è svolta l’inaugurazione del Centro Polifunzionale per l’Età Evolutiva della nostra cooperativa. Un traguardo per nulla scontato, ma una gioia certa, quella di poter accogliere ancora più bambini e ancora più adolescenti.

«Questo spazio non vuole essere solo un luogo di accoglienza, riabilitazione e risocializzazione, ma anche di re-inserimento. C’è stata la collaborazione del Dipartimento di design del Politecnico di Milano ed è stato pensato con i bambini, gli adolescenti e le famiglie» Laura Rocco presidente della cooperativa Fraternità.

Realtà definita dalla sindaca Laura Castelletti «un modello sociale innovativo», con la sua «rete che ha coinvolto il Terzo settore, le istituzioni e le fondazioni. Per noi è stato fondamentale accompagnare questo progetto, anche assieme al Consiglio di quartiere».


Un sogno diventato realtà che non avremmo potuto realizzare senza il sostegno e l’impegno di tante tante persone a noi care.

Desideriamo ringraziare tutte le autorità e le istituzioni presenti le cui parole sono per noi e per il nostro lavoro un segno di speranza. Un grazie di cuore va anche ai nostri soci, dipendenti, collaboratori, ai nostri bambini e adolescenti, alle famiglie e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e hanno lavorato instancabilmente per renderlo possibile.

Avanti tutta, insieme, accanto alle persone.

Parlano di noi: